01.02.2020 e allora… facciamolo!

0

L’avevo detto che il primo febbraio del 2020 avrei annunciato qualche novità e allora… Facciamolo! La prima novità, ma non la più importante è proprio questa, i nuovo sito internet personale, il mio personale spazio dove esprimere ciò che penso, per dare spazio a idee e pensieri che possano essere utili a migliorare la nostra Comunità.

Una Comunità fatta di donne e uomini che ogni mattina, silenziosamente e con incrollabile perseveranza si alzano, lavorano e producono benessere. Imprenditrici e imprenditori che preferiscono il silenzio del Saper Fare al clamore del dire; donne e uomini che non si arrendono mai, capaci di grandi imprese, decise a forgiare il proprio futuro attraverso il lavoro, consapevoli che il tempo per rendere il domani migliore di ieri è oggi.

crescere attraverso la condivisione

In questo sito racconterò le mie esperienze di lavoro, le mie proposte e qualche consiglio. Non ho pretese o ambizioni da “influencer”, voglio solo condividere ciò che faccio, ma sopratutto il mio modo di intendere l’impresa e l’essere imprenditore.

Dobbiamo far capire che l’Impresa non è fatta per accumulare ricchezza, ma per distribuire benessere.

Lo faccio perchè credo che il nostro è un ruolo anche e soprattutto sociale, oltre che economico, voglio provare a far capire che si può fare dell’Impresa il centro della propria Comunità; lo si può fare mettendo al centro le Persone, con le loro specificità, lo si può fare cambiando il paradigma del “Vita Mea Mors Tua“. Dobbiamo far capire che l’Impresa non è fatta per accumulare ricchezza, ma per distribuire benessere.

E allora, se la prima novità è il sito internet, passiamo alla seconda. Io sono fermamente convinto che noi imprenditori dobbiamo essere un esempio virtuoso, dobbiamo essere capaci di costruire modelli di business utili alla Comunità. Nel mio piccolo l’ho sempre fatto, ma ho voluto fare di più…

Una scelta etica e sociale

LS Nutraceutici cambia denominazione e dal primo Febbraio del 2020 diventa LSH Società Benefit a Responsabilità Limitata. Che cosa è una Società Benefit lo potete approfondire in questo articolo dove troverete tutte le informazioni. Il marchio rimane… perchè continuerò, insieme a nuovi e giovanissimi collaboratori, ancora a ideare, formulare e produrre integratori nutraceutici innovativi. Lo faremo perseguendo anche obiettivi for Benefit: vogliamo migliorare la salute di chi vive stati di disagio economico e sociale, continueremo a sostenere la cultura e l’istruzione, le associazioni che sono al fianco di chi ha bisogno di aiuto e i giovani talenti Made in Italy.

Insomma continueremo a distribuire benessere, ma lo faremo strutturando progetti innovativi, utili e coraggiosi attraverso un modello di business pensato per le Persone.

Queste sono le due principali novità… che ne porteranno tante altre, ma ci sarà tempo per scoprire di che cosa si tratta.

Chi è l'autore

Lapo Secciani

Sono nato il 06 marzo 1982, fiorentino di nascita e modenese di adozione; Imprenditore, Manager e Creativo. Inizio a lavorare nel 2005, dopo aver terminato il master in marketing, come manager in affitto in alcune delle più importanti aziende della Toscana.
Oggi sono Amministratore Unico e Socio Fondatore di LSH SBrl, Società Benefit certificata B Corporate, che si occupa di formulare e produrre integratori nutraceutici innovativi, oltre che di consulenza strategica, marketing e gestionale.
Sono Presidente del Comitato per l'Imprenditoria Giovanile della CCIAA di Modena, oltre che Presidente Giovani Imprenditori e Presidente Area Sassuolo di CNA Modena.
Credo fermamente che il ruolo dell'imprenditore sia soprattutto sociale, oltre che economico; aspiro ad essere un buon esempio di imprenditore etico e impegnato a favore della comunità.
Ho due modelli e sono Sergio Marchionne e Adriano Olivetti.

Commenta

Categorie

Archivi